Jesus Peiro’

“Con una filosofia che si basa sull’esigenza per la qualità, tutti gli abiti del marchio Jesús Peiró sono disegnati e fabbricati integralmente in Spagna, consegnando collezioni in cui prevale l’attenta qualità delle rifiniture, vicina a quella dell’haute couture.

La sofisticatezza della linea, l’armonia nel gioco di volumi e tessuti, la scrupolosa attenzione alle rifiniture, realizzate sempre artigianalmente, le esclusive decorazioni e uno stile elegante e raffinato con tocchi di romanticismo delineano l’identità di Jesús Peiró.

Le collezioni di Jesús Peiró, disegnate da Merche Segarra, sono concepite per una donna esigente sulla qualità del prodotto, che apprezza l’eleganza, attenta alle nuove tendenze, e che desidera indossare un abito con identità.

L’ispirazione della stilista è la donna e il suo mondo attuale. L’appassiona il fatto di poter creare qualcosa di utile ed estetico al tempo stesso. Il vestito da sposa è un capo d’abbigliamento molto speciale che può appropriarsi, solo in parte, delle tendenze della moda di ogni stagione; la designer, però, cerca di fare in modo che queste tendenze siano sempre presenti nei suoi capi in modo da ottenere uno stile “classico rinnovato” che identifichi la marca Jesús Peiró e che fonda tutti gli elementi combinandoli tra di loro per riuscire a fare delle proposte diverse in ogni collezione.”

 

Un dessert a base di piccoli profiterols con panna a Parigi ha ispirato Merche Segarra a creare una collezione che alterna linee voluminose con linee più leggere nel movimento. Si aggiornano le scollature aggiungendo dettagli alla moda come volant, fiocchi enormi e righe che messi insieme creano una collezione molto femminile, profumata al caramello e anice, davanti a un enorme pan di Spagna con mirtilli.